Spedizione
CORRIERE ESPRESSO GLS
La modalità di consegna più rapida e diffusa a casa tua. Gli ordini effettuati entro le 18:30 saranno presi in carico lo stesso giorno e affidati al corriere il giorno successivo. La consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.
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CONSEGNATE ANCHE AD UN INDIRIZZO ALTERNATIVO?
Possiamo far consegnare anche presso un indirizzo alternativo (ad es. il posto di lavoro); ti basterà specificare le coordinate per il recapito.
COME POSSO VERIFICARE LO STATO DELLA SPEDIZIONE?
Appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, la GLS invia un'email di conferma con tutti i dettagli della spedizione. Per visualizzare in qualsiasi momento il tracciamento del suo pacco entra sul nostro sito e clicca sull'icona CERCA LA SPEDIZIONE e viene collegata sul sito della GLS dove inserendo il codice vedrà il percorso del suo pacco.
COSA SUCCEDE SE IL CORRIERE NON MI TROVA NEL LUOGO SPECIFICATO PER LA CONSEGNA?
Se al momento della consegna il destinatario risulta assente, il corriere tenterà la consegna nei giorni successivi ( o anche nella stessa giornata odierna ), oppure potrebbe lasciarvi un avviso di passaggio sul quale saranno indicate le informazioni necessarie per concordare un'ulteriore riconsegna. Per voi NON sono previsti costi aggiuntivi.
Sempre se destinatario assente riceverete un'e-mail dalla GLS dove troverete un link per svincolarvi da soli il pacco in giacenza e scegliersi il giorno più comodo per la consegna dal Lunedi al Venerdì.
Se avete difficoltà a ritirare il pacco siamo pronti ad assistervi provvedendo noi stessa svincolare la giacenza del pacco per la consegna presso il tuo o altro indirizzo che ci comunicherete.
SARO' CONTATTATO DAL CORRIERE PRIMA DELLA CONSEGNA?
Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari.
CORRIERE POSTE ITALIANE / SDA PER ISOLE MINORE
La modalità di consegna più rapida e diffusa a casa tua. Gli ordini effettuati entro le 18:30 saranno presi in carico lo stesso giorno e affidati al corriere il giorno successivo. La consegna avviene in 7-10 giorni lavorativi. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.
Scegliere questa modalità di consegna se vivete nelle Isole Minori ( Pantelleria, Ischia, Portoferraio, Laguna Veneta, Isole Minori della Sardegna, Lipari, ecc..)
POSSO VERIFICARE LO STATO DELLA MIA SPEDIZIONE?
Appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, inseriremo nella voce Tracking del suo ordine il numero relativo del suo pacco. Per visualizzare in qualsiasi momento il tracciamento del suo pacco entra sul sito delle Poste Italiane o Sda e sulla voce CERCA LA SPEDIZIONE inserire il relativo numero e vedrà il percorso del suo pacco.
COSA SUCCEDE SE IL CORRIERE NON MI TROVA NEL LUOGO SPECIFICATO PER LA CONSEGNA?
Se al momento della consegna il destinatario risulta assente, il corriere tenterà la consegna nei giorni successivi ( o anche nella stessa giornata odierna ), oppure potrebbe lasciarvi un avviso di passaggio sul quale saranno indicate le informazioni necessarie per concordare un'ulteriore riconsegna. Per voi NON sono previsti costi aggiuntivi.
Sempre se il destinatario per la seconda volta risulta assente verrà contattata o invieremo un messaggio su whatsapp o tramite e mail i dettagli dell'UFFICIO POSTALE Assegnato dove si trova il pacco in giacenza per effettuare voi stessi il ritiro del pacco.
Se avete difficoltà a ritirare il pacco siamo pronti ad assistervi contattandoci tramite telefono o via email.
RITIRA E PAGA (presso il Punto Vendita)
E' la consegna effettuata presso il nostro negozio inserita in fase di inserimento dell'ordine.
Non è previsto alcun costo di consegna.
Generalmente la consegna presso il negozio scelto avviene entro 24/48 ore dall'affidamento dell'ordine al Corriere. Una volta ricevuta la specifica comunicazione (via e-mail e sms ai recapiti lasciati nel campo fatturazione) che conferma la disponibilità dell'ordine per il ritiro, sarà possibile recarsi presso il nostro punto vendita negli ordinari orari di apertura.
E’ possibile scegliere di pagare on-line o direttamente presso il negozio di ritiro.
Se hai scelto di pagare online,
riceverai un sollecito via email dopo 7 giorni dall'arrivo dell'ordine in negozio.
Se nonostante il sollecito non ti presenti in negozio entro 14 giorni dalla comunicazione via email/sms (ai recapiti indicati nell'indirizzo di fatturazione) che conferma la disponibilità dell'ordine per il ritiro, si attiverà automaticamente la procedura di annullamento e di rimborso.
Se hai scelto di pagare in negozio,
riceverai un primo sollecito via email dopo 2 giorni dall'arrivo dell'ordine in negozio ed un secondo dopo 4 giorni.
Se nonostante i due solleciti non ti presenti in negozio entro 5 giorni dalla comunicazione via e-mail/sms (ai recapiti indicati nell'indirizzo di fatturazione) che conferma la disponibilità dell'ordine per il ritiro, si attiverà automaticamente la procedura di annullamento.
Ricordati che le modalità di pagamento accettate sono: Contanti, Carta di Credito, Bancomat .